GESTIONE SCARTI DA LEGNO 

 

L'Azienda

La ISVE, nata nel 1977,offre ai suoi Clienti una vasta gamma di trituratori, macinatori e mulini granulatori per ogni esigenza di riciclaggio. Mette a disposizione uno staff tecnico, un servizio post vendita con gestione ricambi ed un'officina dedicata per l'assistenza e riparazione affidabile e molto efficiente. 


 

Trituratori a 2 alberi Isve 

Macchine pesanti a due alberi con caricamento a tramoggia dotati di alta coppia di taglio a bassa velocità di rotazione che permette un buon risparmio energetico e una maggiore silenziosità. Il gruppo di macinazione è progettato con utensili di acciaio legato di elevato spessore.


Trituratori Isve a 4 alberi per scarti ingombranti.
macchine adatte per le piccole e medie aziende, permettono di ridurre i volumi degli scarti di lavorazione per il riutilizzo o per lo smaltimento.sono accessoriabli con griglia in uscita per determinare la pezzatura finale del macinato


Macinatore monoalbero a cassetto spintore Isve serie M

Macchine studiate per la macinazione di materiali con alto spessore ed elevata resistenza al taglio, come legno di diverse essenze, blocchi e lastre di plastica, tubi ecc. un cassetto idraulico spinge il materiale contro il rullo porta utensili in rotazione che effettua la prerottura e la macinazione. Una griglia forata in uscita vaglia il prodotto macinato e ne determina le dimensioni.


Granulatori ISVE serie GR

mulini granulatori a placchette per la raffinazione di materiali non ferrosi quali legno, plastica, cartone ecc.Per il buon rapporto prestazione/prezzo e per la robustezza, questi mulini sono impiegati per la macinazionedi particolari di grande spessore, dove è necessaria un'elevatissima coppia di taglio.


Trituratori granulatori ISVE serie Combi 

Macchine per il reimpiego di scarti in produzione che abbinano un trituratore a 4 alberi ad un mulino per ottenere direttamente pezzature da 4-10 mm. Sono capaci di macinare corpi di grande volume e notevole resistenza al taglio con convenienza nei costi d'investimento e d'esercizio.
La serie Combi può essere equipaggiata con nastri di carico , metal detector, sistemi di polverizzazione del macinato e di confezionamento in big-bag.


 

L'Azienda 

La Società Imea Impianti nasce nel 1973 e  vanta in Italia e all'estero un ruolo primario nella progettazione, produzione ed installazione  di impianti di aspirazione e filtrazione industriali, fornendo così soluzioni in grado di migliorare la salubrità degli ambienti di lavoro. 

Inoltre nel settore del legno installa impianti industriali per la produzione di pellets.

 

 

Impianto di aspirazione Imea su linea di lavorazione

l'impianto è composto da gruppo filtrante con pulizia automatica delle maniche ad aria compressa in controcorrente, studiato per trattare grandi volumi d'aria e per effettuare la separazione del particolato solido dell'aria estratta derivante dalla lavorazione del legno.


 

Impianto per la produzione di pellets

La produzione del pellets deriva dal riutilizzo degli scarti delle lavorazioni da legno, opportunamente raffinati.
L’ impianto è composto da un insieme di macchine collegate e adatte alle diverse fasi: cippatura, macinatura, essiccazione, stoccaggio, raffinatura, caricamento e trasporto, pellettizzazione, trasporto, vaglio, insaccamento, aspirazione.